I nostri testimonials

In questi anni, sono stati tantissimi gli amici del mondo dello spettacolo che hanno condiviso questo cammino con noi.
Sarebbe davvero impossibile nominare tutti, ma ci fa piacere segnalare in questa sezione alcuni Amici della Zizzi davvero particolari:

IMG_2953 Melita Toniolo – Testimonial 2015

Melita, giovane showgirl italiana, nota al grande pubblico per la sua presenza nella casa del Gf7,  la Talpa, Mitici 80, Buona la Prima e tanti altri programmi, ma rimasta nella mente di tutti come la famosa inviata di Lucignolo “Diavolita”. Dolce,  autoironica, simpatica e sensibile. Questa sua  sensibilità l’ha portata ad accettare il passaggio di testimone da parte di Stefano Bettarini, suo carissimo amico, per diventare Testimonial 2015 dall’ Associazione Amici della Zizzi. Una Melita inedita, poco conosciuta questa, ma tanto tanto vera!

foto 2Stefano Bettarini – Testimonial 2014

Ancora una volta uno sportivo a fianco della nostra Associazione. Stefano fin da subito è entrato a far parte della famiglia Zizzi, con la sua carica di energia e amore per i bambini ha fatto giocare e divertire i nostri ragazzi come si può facilmente notare dalle foto del Calendario 2014.

Veronica Maya – Testimonial 2012

Veronica è l’affascinante testimonial del nostro calendario 2012, attrice e conduttrice televisiva (Uno Mattina Estate, Linea Verde, Zecchino d’Oro e Verdetto Finale) ha interpretato con ironia insieme ai nostri ragazzi il ruolo della diva simulando delle scene tratte da probabili set cinematografici.

[mt_space height=”20″]

Antonio Rossi – Testimonial 2010

Il calendario 2010 ha visto come protagonista Antonio Rossi, portabiandiera olimpico a Pechino ed atleta pluri medagliato. Il campione di canoa ha incontrato i nostri ragazzi nella splendida cornice dell’Agriturismo La Fiorida, in provincia di Sondrio, per gli scatti fotografici. Con la sua allegria e semplicità ci ha davvero contagiato!

 Marcello Lippi – Testimonial 2009

Marcello Lippi  è stato il primo vero testimonial dei nostri calendari benefici, il primo personaggio famoso che ha scelto di legare la sua immagine a quella dell’Associazione per l’anno 2009.
Mister Lippi si è lasciato immortalare presso la casa di campagna di Orentano, facendo trascorrere una giornata indimenticabile a tutti i ragazzi.

[mt_space height=”20″]

Luciano Violante

Il primo incontro è stato da noi cercato e duramente conquistato, vincendo lo sbarramento da parte del servizio d’ordine durante la visita da parte dell’On. Violante al Salone Internazionale sul Volontariato di Padova il 29 Aprile 2000. Gli abbiamo scritto invitandolo ad una nostra cena e chiedendogli la possibilità di essere ricevuti a Roma. Siamo stati prontamente contattati dalla sua segretaria che ci ha comunicato la disponibilità ad essere ricevuti in tempi brevi. L’8 Giugno 2000 c’è stato il primo incontro, l’On. Violante ha voluto sapere tutto della nostra attività e ci ha chiesto se avessimo avuto piacere ad una sua visita a Livorno alla nostra struttura, in quanto gli avrebbe fatto piacere conoscere i nostri bambini. In questi anni il suo appoggio non è venuto meno ed il legame continua nel tempo.

Laura Pausini

Siamo stati invitati per ben due volte ad assistere ai concerti livornesi della grande Laura Pausini. Sono stati dei momenti ricchi di emozioni e delle serate veramente bellissime e l’opportunità per i nostri ragazzi di poter cantare e ballare le sue canzoni più famose è stata unica. Abbiamo anche avuto l’onore, durante il primo concerto, di essere salutati da Laura in persona direttamente dal palco.

[mt_space height=”20″]

Franco Di Mare

Il famoso giornalista Rai ha partecipato in qualità di ospite alla festa per il 22° anniversario dell’Associazione, presenziando all’evento serale. La sintonia è stata immediata ed è stata seguita dalla volontà reciproca di collaborare per altri progetti sociali, come il libro Mosaico di Emozioni.

Federica Panicucci

È una delle nostre più longeve sostenitrici. L’abbiamo conosciuta nel novembre 2002 ad una festa di beneficenza per la nostra Associazione. Nel 2004 ha registrato per noi uno spot radiofonico a favore dell’affido.
Ci ha sostenuto concretamente devolvendoci la somma vinta alla trasmissione “La prova del cuoco” ed il ricavato dell’esclusiva per il servizio fotografico della sua prima figlia.

Claudio Baglioni

Nella serata del 22 Marzo 2004 in occasione del concerto che Claudio Baglioni ha tenuto a Livorno nel nuovo Palazzetto dello Sport, la nostra Associazione è stata accolta con tutti gli onori.
I bambini hanno così potuto assistere, nel pomeriggio, con enorme gioia alle prove e al suo concerto.

Anna Piras

Anna Piras è una bravissima giornalista che abbiamo il piacere di conoscere negli anni di attività dell’Associazione. In particolare ci è stata vicino durante la realizzazione di alcune iniziative nel 2009 tra cui “Sportivamente Insieme” svoltasi durante la Festa di Anniversario dell’Associazione.

Alex Baroni

Occupa uno spazio davvero speciale nel nostro cuore. Con Alex si era creata una bellissima e profonda amicizia a tal punto che ha prestato la sua voce ad un nostro spot a favore dell’Affido, diffuso su tutte le principali radio italiane. E’ stato un vero dono per tutti noi poterlo conoscere e diventare suoi amici. Purtroppo se ne è andato troppo presto, lasciandoci un grande vuoto.
Il ricordo di Alex è per noi sempre tangibile, grazie al sostegno e l’amicizia di suo fratello Guido che, attraverso il Comitato Alex Baroni, ha contribuito ad arredare una delle residenze livornesi per l’accoglienza dei ragazzi.

 

Sostieni gli Amici della Zizzi con una donazione

Per venire a trovarci e collaborare con noi
e per ogni altro tipo di informazione anche sull’affido

Mandare mail a info@zizzi.org
Telefonare allo 0586.85.22.54
oppure 347.184.185.0