Mercatino della Zizzi

Corso Amedeo, 31/33 – Livorno – Tutti i giorni esclusi i festivi
Orario continuato lun/sab 8:30-19:30
Aperti anche la domenica 10-13 / 14:30-19:30

 

 

 

 

Il Mercatino è una sede degli Amici della Zizzi, un luogo dove incontrarsi, far conoscere il mondo dell’affido e le varie iniziative de’Associazione, promuovere il volontariato con e per i bambini. Qui diamo anche nuova vita a oggetti, vestiti, giochi, libri, soprammobili e materiale vario che altrimenti verrebbe buttato; facciamo così raccolta fondi per le nostre attività.

Aperto il 1 gennaio 2017, la nuova sede è presto diventato parte integrante e attiva del centro di Livorno; il primo anno di attività è andato ben oltre le nostre aspettative, con un incasso totale di 73.316,68€ che, tolti i costi, abbiamo destinato all’accoglienza di oltre trenta Bambini e Ragazzi, di cui nove in Affidamento per un totale di 13.000 pasti erogati, acquisto di vestiario, libri scolastici, gasolio ed assicurazione per i nostri mezzi di trasporto, gite e tanto altro ancora.

Tantissimi gli oggetti donati e rivenduti, grazie alla generosità delle persone che vengono anche da fuori Livorno per contribuire e grazie alla sensibilità di aziende come Unicoop Tirreno che, su richiesta della Sezione Soci di Livorno, ci ha donato e continua a donare tanto materiale nuovo, dai quaderni alle macchine del caffè, dai microonde ai vestiti.

Un grazie speciale a Franco Branchetti, Luigi Pini, Marisa Angiolini e a tutta la sezione Soci di Livorno; grazie a Massimo Vinciarelli, Responsabile Unicoop per la Toscana, e a  Fabio Tozzini, Direttore Commerciale Unicoop; un grazie speciale a Marco Bertini che ci ha aperto la strada facendoci conoscere dai responsabili della Sezione Soci.

Dona gli oggetti che non usi e li trasformeremo in aiuto per tanti Bambini in situazioni familiari difficili.
NB. Non prendiamo mobili, enciclopedie e libri di scuola.

 

Grazie alla generosità di

 

 

 

 

Sostieni gli Amici della Zizzi con una donazione