Comunità Terapeutica ad Orentano

Abbiamo in mente un nuovo progetto che si sta piano piano concretizzando: costruire una nuova Casa di Accoglienza per ragazzi difficili, una Comunità Terapeutica ad Orentano. Si tratta di una rudere di quasi 1000 metri quadrati complessivi, dal quale costruiremo una struttura di 600 mq e degli appartamenti alloggio.

I primi passi sono già stati mossi

Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio, un gruppo di diciotto ragazze facenti parte degli Scout Cattolici d’Europa, sezione della Toscana FSE sono venuti a trovarci per conoscerci ed aiutarci. Insieme con i nostri ragazzi abbiamo trascorso due giornate intense di condivisione. Inoltre abbiamo tutti insieme ripulito il perimetro della futura Comunità al fine di riuscire a realizzare i primi rilevamenti tecnici in loco.

Successivamente è stata la volta delle misurazioni del rudere. Giovedì 22 Febbraio siamo tornati sul posto con il tecnico del Comune ed il nostro Architetto Fabrizio Cerrai. Così facendo a breve avremo la possibilità di presentare il progetto, ed una volta approvato, potranno iniziare i lavori, ma occorreranno i fondi.

A questo punto abbiamo bisogno di te. Potrai fare la differenza aiutandoci a portare avanti il nostro progetto che permetterà di aiutare tanti ragazzi difficili, coloro che nessuno vuole. L’intento è dar loro la prospettiva di un lavoro e di una vita serena, perché è un diritto di tutti. Ricorda, anche solo grazie ad un piccolo contributo potrai fare la differenza tra la realizzazione o meno di questo progetto, del quale ti terremo sempre aggiornato, passo dopo passo, per toccare con mano le innovazioni alle quali contribuirai

Dettagli del il progetto

Per Contribuire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Add Comment