VIII Edizione

Domenica 10 luglio si è svolta la Marcia della Zizzi

una marcia ludico motoria, il cui ricavato viene interamente devoluto alla realizzazione dei progetti dell’Associazione. Circa 550 i partecipanti, non male per avere un solo Trofeo iscritto (Trofeo delle Tre Province), ma il prossimo anno punteremo a fare molto di più.

Un ringraziamento a tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione:

  • PALAGINA ZANZARIERE per il contributo economico,
  • AZIENDA VINICOLA IL COLLE, PODERE SAPAIO, CANTINE LUNAE, TENUTA GORGHI TONDI per averci donato del buon vino,
  • AGRICOLA GAIA, AGRITURISMO NONNA STELLA, ALIMENTARE LONDI, MUKKI, BISCOTTIFICIO PANNOCCHIA, CHIELLINI CARAMELLE, CONAD LIVORNO (Via Grande, La Leccia, Mastacchi, Marilia, Pontino e San Jacopo), CARREFOUR PISA, GERARDO DI NOLA per averci donato generi alimentari,
  • ARCAFFE per averci donato caffè e dato in prestito la macchina del caffè,
  • SORALAMA per averci donato delle bottiglie di birra, TECNOCONFERENCE per averci dato in prestito le radioline,
  • EXPERT POTENTI DINO per averci donato una batteria di pentole (primo premio),
  • FARMACIA BARONCINI, FARNETI, PELLINI, FARMA.LI Livorno e BRACCO per averci donato prodotti farmaceutici
  • CROCE ROSSA Livorno per il prestito del gazebo.

Un ringraziamento infinito a tutti i volontari senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’evento.

Sabato 25 Luglio si è svolta la VII EDIZIONE DELLA MARCIA DELLA ZIZZI


Una Marcia non competitiva all’interno dei boschi di Orentano (PI) in un percorso di 1, 4 e 9 km.
Alla marcia hanno partecipato circa 730 persone, per un totale di 70 gruppi podisti. Anche quest’anno il tempo non è stato dalla nostra parte, la giornata infatti è iniziata con un bel temporale estivo, ma poi fortunatamente nel primo pomeriggio è iniziato a splendere il sole, così i numerosi atleti hanno potuto godere a pieno di una bella giornata da noi, portandosi a casa un bel premio individuale contenente: acqua, merendine, latte in brik, libri, caramelle, succhi di frutta, buoni sconto di Decathlon, tesserine sconto Iperclub, prodotti farmaceutici e cosmetici.

Sono stati allestiti punti ristoro durante e dopo la marcia, soprattutto al termine della corsa i podisti con le loro famiglie hanno potuto accedere ad un ricco rinfresco preparato dai tantissimi volontari che come ogni anno ci hanno aiutato nella realizzazione dell’evento. Inoltre grandi e piccini hanno potuto godersi un bel tuffo in piscina e una doccia rinfrescante.
Anche quest’anno il gruppo risultato più numeroso è stato il Gruppo Podistico Bientinese che ha iscritto alla gara ben 36 podisti, tutti i gruppi sono stati premiati.

Per Contribuire

Add Comment