La fine di un incubo…

adesso è tempo di riaprire i Millecolori della
casa famiglia dell’Associazione Amici di Zizzi!

Archiviazione piena e totale del pubblico ministero Antonella Tenerani perché il fatto non sussiste.

Questo è il risultato, questa è la verità. Il fatto non sussiste: eppure per tre anni, a causa di accuse totalmente infondate, la Casa Famiglia Millecolori è stata chiusa. Per tre anni ci hanno impedito di fare quanto di meglio sappiamo fare… amare i bambini che ci vengono affidati, offrire loro tutto l’amore di una famiglia, l’educazione, le cure, il cibo, il sostegno.

È stato un incubo, ma finalmente la verità è venuta fuori, una verità che dura da 35 anni. Perché da 35 anni dedichiamo la nostra intera vita ai più piccoli, a chi ha bisogno di essere preso per mano ed accompagnato, abbracciato ed amato. Da 35 anni, abbiamo a cuore tutti i bambini che ci vengono affidati, ci mettiamo tutto il nostro impegno nell’educarli con amore.

E il rammarico più grande in tutta questa vicenda è stato non poter aiutare, per ben tre anni, altri bambini che sicuramente avevano bisogno di noi.

Ora però è il momento di ripartire, contiamo sul Comune di Livorno e sulla sua capacità di sostenere realtà del territorio affidabili e competenti nell’offrire sostegno ai bambini più fragili. Contiamo sul sindaco di Livorno Luca Salvetti, e sulla sua volontà di schierarsi dalla parte dei più deboli facendoci riaprire la Casa Famiglia.

Perché oggi è il momento di riaprire la casa famiglia di via Rosa del Tirreno e di tornare ad essere quell’approdo sicuro dove ritrovare tutto ciò che serve per diventare grandi: l’amore, il cibo, le cure e le attenzioni dovute a un bambino.

Oggi è il momento di riaprire affinché la casa famiglia Millecolori torni ad essere per tanti bimbi e ragazzi quel nido accogliente e sicuro, che è da sempre, dove ritrovare la forza e la voglia di credere ancora nel futuro.

Contiamo su di te e su tutto il tuo straordinario sostegno.

Sostienici ora

it_ITItaliano
Share This