Festa di inizio estate ad Orentano

Il 24 giugno 2024, dalle ore 10:00, l’Associazione apre le porte della Casa Vacanze di Orentano per inaugurare l’inizio dell’estate; un’occasione speciale in cui potrei conoscere i nostri bambini e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Durante il periodo estivo, molte famiglie ai limiti della povertà affrontano sfide particolarmente impegnative. La chiusura delle scuole, infatti, crea per molti di loro un vuoto, lasciandoli soli nel difficile compito di dover conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari.

La Casa di Campagna a Orentano (PI), immersa in una incantevole campagna toscana, rappresenta per oltre 50 bambini, già alle prese con difficoltà nonostante la loro giovane età, un vero paradiso estivo.

Il programma della giornata prevede:

  • La presentazione dell’Orto Sociale, ripristinato grazie al sostegno della Fondazione di Pisa con il progetto “Il giardino degli gnomi”, che ha permesso ai nostri piccoli ospiti e alle loro famiglie di avere accesso a cibo fresco di qualità e di apprendere i primi rudimenti di agricoltura.
  • A seguire, la giornata sarà animata da spettacoli di teatrino per i più piccoli, ma non solo.
  • Ed infine come ospite d’eccezione avremmo Edera, la cavalla parlante ed il suo addestratore che ci intratterranno con numeri sorprendenti

Il tutto sarà accompagnato da un delizioso pranzo offerto dal ristorante …..

L’evento sarà ripreso dai media locali.

Vuoi partecipare? Per info e prenotazioni contatta info@zizzi.org oppure scrivi su WhatsApp al numero 347 184 185 0. Ti aspettiamo!

La partecipazione richiede una donazione minima di 10 euro per la copertura delle spese.

it_ITItaliano
Share This