Mercatino della Zizzi

Corso Amedeo, 31/33 – Livorno – Tutti i giorni esclusi domenica e festivi
Orario lun/sab 8:30-12.30 / 15.30-19:30

 

 

 

 

Il Mercatino è una sede degli Amici della Zizzi, un luogo dove incontrarsi, far conoscere il mondo dell’affido e le varie iniziative de’Associazione, promuovere il volontariato con e per i bambini. Qui diamo anche nuova vita a oggetti, vestiti, giochi, libri, soprammobili e materiale vario che altrimenti verrebbe buttato; facciamo così raccolta fondi per le nostre attività.

Aperto il 1 gennaio 2017, la nuova sede è presto diventato parte integrante e attiva del centro di Livorno; il primo anno di attività è andato ben oltre le nostre aspettative, con un incasso totale di 73.316,68€ che, tolti i costi, abbiamo destinato all’accoglienza di oltre trenta Bambini e Ragazzi, di cui nove in Affidamento per un totale di 13.000 pasti erogati, acquisto di vestiario, libri scolastici, gasolio ed assicurazione per i nostri mezzi di trasporto, gite e tanto altro ancora.

Tantissimi gli oggetti donati e rivenduti, grazie alla generosità delle persone che vengono anche da fuori Livorno per contribuire e grazie alla sensibilità di aziende come Unicoop Tirreno che, su richiesta della Sezione Soci di Livorno, ci ha donato e continua a donare tanto materiale nuovo, dai quaderni alle macchine del caffè, dai microonde ai vestiti.

Un grazie speciale a Franco Branchetti, Luigi Pini, Marisa Angiolini e a tutta la sezione Soci di Livorno; grazie a Massimo Vinciarelli, Responsabile Unicoop per la Toscana, e a  Fabio Tozzini, Direttore Commerciale Unicoop; un grazie speciale a Marco Bertini che ci ha aperto la strada facendoci conoscere dai responsabili della Sezione Soci.

Dona gli oggetti che non usi e li trasformeremo in aiuto per tanti Bambini in situazioni familiari difficili.
NB. Non prendiamo mobili, enciclopedie e libri di scuola.

 

Grazie alla generosità di

 

 

 

 

L’Emporio Fai Da Noi è finalmente disponibile all’interno del Mercatino della Zizzi. Una parte del locale adesso ospita scale, secchi, viti, attrezzi donati da Leroy Merlin Italia per costituire la base dell’Emporio Fai Da Noi, emporio solidale che permetterà anche alle persone più svantaggiate economicamente di accedere ad utensili e beni di qualità per terminare grandi e piccoli lavori all’interno della propria casa.

Una mattina a settimana, giovedì dalle 9 alle 12.30, ci si potrà presentare al Mercatino per fare richiesta di prendere in prestito il necessario, con l’impegno di riportarlo indietro una volta scaduto il termine del prestito, mentre il materiale sarà in visione tutti i giorni secondo gli orari del Mercatino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostieni gli Amici della Zizzi con una donazione