News

Newspillole di Riccardo

Rinunciate alla vostra vita per il bene dei figli

Un genitore rinuncia, per il proprio figlio, ad usare la moto tutti i giorni, ad uscire tutte le sere con gli amici, alla propria libertà.
Qualunque genitore soffre per queste rinunce, ma soffre con gioia, quella gioia di essere padre e madre, quella gioia che solo l'abbraccio di un Bambino, il suo correrti incontro la sera dicendo “mi sei mancato” può darti.

Newspillole di Riccardo

Solo ai figli?

Paolo, che non ha figli, ha deciso di lasciare tutto all'Associazione. Mi ha lasciato a bocca aperta perché non siamo abituati, ma dovrebbe essere la norma: non ho figli, lascio tutto a chi si occupa dei figli di altri che non hanno avuto molta fortuna nella vita

EventiEventi in evidenzaNews

Nel 2024 ogni Mese è un Dono

Dal 22 gennaio al 29 febbraio 2024, il "Mese del Dono" prende vita con mercatini tematici in via Lulli 27. La prima esposizione sarà dedicata ai libri, con oltre 500 titoli divisi per genere, offrendo l'opportunità di trovare il tuo libro e contribuire all'aiuto dei Bambini.

Newspillole di Riccardo

Albero genealogico

In ogni individuo si riflette la storia di una famiglia, un legame che abbraccia generazioni. Mia madre, detta "Zizzi", è stata un faro nella mia vita, scomparsa 38 anni fa, la sua presenza permane nel suo insegnamento, nell'Associazione, nel sorriso di ogni Bambino della Zizzi.

News

Il 2024 inizia con il saluto Scout

Abbiamo festeggiato l'inizio del nuovo anno con una bellissima sorpresa: la presenza della delegazione scout del clan di Cecina nella Casa Vacanze di Orentano.Grazie di cuore per la vostra presenza, speriamo di rivedervi presto.

Newspillole di Riccardo

Un velo pietoso

Quando muore una persona cara ognuno di noi vive quel momento a modo suo Qualcuno tesse le sue lodi citando episodi della sua vita Altri restano nel silenzio per interiorizzare l'idea che quella persona non ci sia più Quando morì la mia mamma, ogni volta che vedevo...

Richiedi informazioni

Risponderemo il prima possibile

reCAPTCHA is required.
it_ITItaliano
Share This