Successo per la Presentazione del Calendario 2019 degli Amici della Zizzi in Accademia Navale

Tante emozioni e testimonianze ieri alla serata di Presentazione del nuovo Calendario dell’Associazione Amici della Zizzi. Il calendario è ormai una lunga tradizione della realtà livornese, un modo per farsi conoscere e diffondere la missione più che trentennale degli Amici della Zizzi al fianco dei Bambini e dei Ragazzi con famiglie in difficoltà socio-economiche alle spalle. Dedicato ogni anno ad un tema diverso, il Calendario 2019 rappresenta proprio i volti dei Bambini affidati all’associazione e si chiama “Affidino Sono Io”: ogni mese un sorriso diverso, accompagnato dalla mascotte personalizzata ad hoc per ogni Bambino, Affidino, disegnato dal fumettista Fabio Leonardi.

L’evento si è svolto nello Studio 5 dell’Accademia Navale di Livorno, splendida cornice messa generosamente a disposizione dall’ente militare che da anni sostiene l’associazione. Numerose le autorità in divisa presenti, in particolare il padrone di casa, l’Ammiraglio Pier Paolo Ribuffo che ha aperto la serata salutando i presenti e intervenendo più volte per sottolineare l’amicizia tra le due realtà.

Condotta da Luca Salvetti, Telegranducato, la serata è stata l’occasione per presentare tante novità dell’associazione (come il nuovo libro del Presidente Riccardo Ripoli, Gocce d’Anima, una raccolta di pensieri e frasi scritte negli anni per le riunioni serali con i ragazzi dell’associazione) e anche per ringraziare le tante persone, aziende ed enti che in questo 2018 hanno sostenuto gli Amici della Zizzi, come la Lega Navale di Livorno, rappresentata dal suo Presidente Fabrizio Monacci, la Palestra Me/We Fit, rappresentata dal proprietario Lapo Giusti e dal suo staff, l’azienda Lusben, rappresentata da Elena di Tizio, Customer Care, l’azienda Leroy Merlin, insieme alla quale è stato appena inaugurato l’Emporio Solidale Fai Da Noi all’interno del Mercatino della Zizzi in Corso Amedeo 31/33.

Tanti i ringraziamenti da fare per la buona riuscita della serata, a partire dall’Accademia Navale, fino agli sponsor tecnici (Fattoria Valdrighi, First Class, Forniture Nautiche), agli sponsor del Calendario 2019 (Hamilton, Gruppo D’Alesio, Azimut, First Class) e agli Amici che hanno scelto di passare un giovedì sera in compagnia dei Bambini e delle storie degli Amici della Zizzi.

Il Calendario e il libro Gocce d’Anima sono da oggi acquistabili con un’offerta libera (per il libro offerta minima 5€), contattando l’associazione allo 0586.852254 o a marketing2@zizzi.org. Il ricavato andrà a sostegno delle attività giornaliere degli Amici della Zizzi, in particolare a sostegno della Casa Famiglia Millecolori.

Share This