Aziende

Aziende amiche

Negli anni si è consolidato il rapporto con molte aziende che hanno sostenuto, in modi diversi, la nostra missione.

Oltre ai contributi in denaro, i maggiori contributi sono arrivati come donazioni di beni e merci utilizzati nelle strutture con i nostri bambini, ma anche in occasione di eventi aperti al pubblico oppure destinati al Mercatino.

Lavoriamo ogni giorno per tutelare questi ragazzi, dare loro un ambiente più sicuro e sano in cui crescere e promuovere la cultura dell’affido, troppo poco diffusa in Italia in proporzione al bisogno (13.000 famiglie disponibili all’affido a fronte di 5 milioni di bambini a rischio).

Un’azienda può fare molto per i bambini dell’Associazione Amici della Zizzi e lo può fare nel modo che trova più congeniale alle proprie esigenze:

Regali aziendali solidali

Molte aziende hanno deciso di devolvere alla nostra Associazione la cifra messa a disposizione per l’acquisto di doni ai propri dipendenti e clienti.

Il sacchettino può contenere:

  • Calendario dell’Associazione Amici della Zizzi
  • Scarpine di Affidino
  • Gadget scelto dall’azienda fra i tanti a disposizione
  • Brochure esplicativa sul valore del dono e sulla mission dell’Associazione Amici della Zizzi

Regala solidale anche tu a clienti e dipendenti, sarà un’ottima promozione per la tua azienda e i tuoi prodotti o servizi.

Regali da parte delle aziende

Oltre alle donazioni che in moltissimi ci hanno offerto, numerosi sono anche i regali e i servizi che le aziende hanno messo a disposizione per i nostri bambini.

Un grazie particolare a Maurizio e Paola che hanno portato un dono speciale a ciascuno dei nostri bimbi. Ci hanno portato delle bellissime tazze personalizzate con il nome e la foto.

Siamo molto riconoscenti nei confronti dell’azienda “Happy Air Ltd” che ci ha donato uno splendido gonfiabile regalando così numerosi momenti di gioia ai nostri bambini.

Come generosa offerta abbiamo ricevuto anche, da parte dell’Azienda “Ariete”, due utilissimi elettrodomestici: un frullatore e uno spremiagrumi.

Inoltre, alcuni dei nostri bambini più grandi hanno ricevuto la possibilità di usufruire dei servizi della bellissima palestra “Il Nuovo Club” a Livorno dove possono partecipare ai numerosi corsi messi a disposizione degli istruttori e di allenarsi in sala pesi.

Per consentire ai nostri bambini di andare in vacanza il sito www.gomme-auto.it ci ha donato le gomme per il furgone dell’associazione, un gesto semplice e significativo.

Materiale in azienda

Molte aziende hanno deciso di esporre nelle proprie sedi il materiale della nostra associazione, che di solito si compone di:

  • Sagoma di Affidino
  • Calendari
  • Brochure Esplicative sul valore dell’Associazione
  • Locandine di qualche iniziativa in corso
  • Scarpine di Affidino
  • Teca destinata alla raccolta fondi per l’Associazione

Ricordiamo che il ricavato delle offerte sarà destinato a migliorare la vita di tanti bambini in difficoltà.

La scatolina di Affidino nel tuo negozio

A Pasqua 2018 abbiamo dato il via all’iniziativa che vede la partecipazione di moltissimi negozi sul territorio livornese, i quali hanno aperto le porte ad Affidino per la raccolta fondi a favore dei tanti bambini che la nostra Associazione vuole aiutare ad uscire da brutte situazioni familiari e sociali. Si tratta di un progetto pilota che vuole essere il primo passo per far entrare Affidino nel cuore di tante famiglie su tutto il territorio nazionale.

Qualora desiderassi per il tuo negozio la Scatolina di Affidino puoi contattare i nostri uffici allo 0586 852254 e te la porteremo all’indirizzo indicato, facendo subito la foto da mettere sui nostri canali di comunicazione online (sito, pagina Facebook, profilo Instagram).

Le foto delle persone che hanno accolto Affidino nei loro negozi.

Chi siamo

Ci occupiamo di accoglienza nei confronti dei minori a rischio, promuoviamo la cultura dell’Affido affinché sempre più bambini possano essere aiutati.

Affido

È un intervento temporaneo di aiuto e sostegno a un minore proveniente da una famiglia che al momento non è in grado di occuparsi delle sue necessità.

Cosa facciamo

Accogliamo presso le nostre strutture ragazzi in difficoltà segnalati da servizi sociali, tribunali e dalle famiglie stesse e facciamo prevenzione con il nostro diurno.

Sostienici

Insieme a te, possiamo raccontare decine di storie di ragazzi che ce l'hanno fatta e aiutare altri giovani, insieme possiamo garantire loro una vita serena.

Richiedi informazioni

Risponderemo il prima possibile

Share This