Il Natale non è solo un momento di festa, ma un’occasione per rafforzare i legami con la comunità, condividere gioia e offrire speranza. Quest’anno, la nostra Associazione ha avuto l’onore di partecipare a iniziative di solidarietà davvero straordinarie.

Bevo con il cuore

Quest’anno, la Pielle Livorno ha deciso di unire la passione per il basket con un gesto di generosità, offrendo ai propri tifosi la possibilità di acquistare la bottiglia natalizia che non può mancare sulla tavola del vero Piellino. Il progetto “Bevo con il cuore” nasce dalla volontà di sostenere la nostra missione: aiutare i Bambini in difficoltà.

Le bottiglie, disponibili a 5 euro, provengono dalle Cantine Cecchi di Suvereto, che ringraziamo per la collaborazione e sono acquistabili presso la “Stanza” del Circolo Carli Salviano (piano seminterrato), dal venerdì 6 dicembre, il martedì e il venerdì dalle 17:30 alle 19:30.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con il loro contributo, renderanno questo Natale più luminoso per tanti Bambini.

Tombola Scostumata

Quest’anno, la Livorno Azzurra ha scelto la nostra Associazione come ospite d’onore alla loro tradizionale Tombola Scostumata di Beneficenza, che si è tenuta il 12 dicembre presso la splendida Accademia Navale di Livorno. Tutti i fondi raccolti durante l’evento contribuiranno a sostenere i progetti dedicati alle attività del doposcuola.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso questa serata indimenticabile. Sapere di avervi vicini per noi è un onore e motivo di gioia.

Sogna in grande

Ogni Bambino ha diritto di sognare in grande, ogni Bambino merita un Natale da ricordare.

Questo è lo spirito del progetto “Sogna in Grande” voluto da Balkrishna Industries, Title Sponsor della Lega Nazionale Professionisti Serie B, e realizzato con passione in collaborazione con Lega B e Pisa Sporting Club 1909. A sette dei nostri piccoli è stata data l’opportunità di essere protagonisti di un viaggio straordinario nel cuore del calcio: un’esperienza indimenticabile tra interviste, telecronache, preparazione atletica e tante emozioni.

L’iniziativa, svoltasi lunedì 9 e venerdì 13 dicembre, ha regalato ai Bambini e a chi li ha accompagnati un sogno vissuto a occhi aperti.

In cammino con i Bambini della Zizzi

Domenica 15 dicembre, abbiamo salutato l’anno con una passeggiata speciale in compagnia del nostro amico ed esperta guida Nino Guidi, che ha pensato di proporci una camminata solidale in memoria di Riccardo.

Una camminata all’insegna dell’amicizia, un’opportunità unica per scoprire insieme un tratto della storica Via Francigena e il Parco delle Cerbaie, un luogo ricco di bellezze naturali a pochi chilometri dalla nostra Casa di Orentano.Questa camminata è stata un’occasione non solo per godere della natura, ma anche per vivere uno dei tanti modi concreti per aiutare i nostri Bambini.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato, rendendo speciale questa giornata.

Mercatino di Natale

Da sempre, complice la nostra Casa Vacanze di Orentano, l’Associazione vanta un rapporto privilegiato con il territorio. Quest’anno, con nostra somma gioia, siamo stati coinvolti in una bellissima iniziativa di Natale dall’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Da Vinci” di Orentano, che ha realizzato un mercatino di Natale solidale per i genitori e i Bambini dell’Istituto.

L’iniziativa si terrà nei locali scolastici il 16, 17 e 18 dicembre, dove i Bambini e i loro genitori potranno acquistare doni solidali, fatti direttamente dai Bambini della scuola, i nostri mini panettoni e pandori e altri doni offerti da altri sostenitori.

I fondi raccolti saranno suddivisi equamente tra la nostra Associazione e l’Istituto scolastico, sostenendo progetti importanti e creando opportunità per entrambe le comunità. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che rendono possibile questo evento speciale.

en_GBEnglish (UK)
Share This