News

EventiNews

Ho Sete

Ho sete

Michela, otto anni, mentre eravamo nella nostra casa di campagna ad Orentano, mi disse "Ho sete".
Le sorrisi e senza dire nulla andai in cucina a prenderle un bicchier d'acqua.
Quando tornai mi guardava con due occhi grandi come fanali, stupefatta.

Da quel giorno fu grande amore
Mi coccolava in continuazione, mi chiedeva se avevo bisogno di qualcosa, si preoccupava se ero triste domandandomi cosa mi turbasse.

E' cresciuta, diventata ragazza, poi donna, ma non si è mai dimenticata di quel bicchier d'acqua che con tanta premura ero andato a prenderle in cucina.
Un gesto normale, come tanti, che chiunque avrebbe fatto, eppure così speciale e significativo per lei che mai aveva ricevuto qualcosa, e per il quale ha voluto ringraziarmi per anni e anni.

Io le ho dato un bicchier d'acqua
Lei mi ha donato tutto il suo amore

Andate per il mondo con un bicchiere d'acqua in mano, ed offritelo a chi abbia sete
Farete tanto del bene e riceverete quell'acqua di amore grazie alla quale non avrete più sete.
----------------
Un semplice bicchier d'acqua

EventiNews

Verso il sole

Giovedì 16 febbraio abbiamo organizzato una bellissima festa di carnevale al nostro doposcuola presso l'oratorio di via Brigata Garibaldi a Livorno.

EventiNews

Festa di carnevale

Giovedì 16 febbraio abbiamo organizzato una bellissima festa di carnevale al nostro doposcuola presso l'oratorio di via Brigata Garibaldi a Livorno.

EventiNews

Tanti pasti in dono

E' partita una belle inziativa con Mc Donald's che in collaborazione con il Banco Alimentare ci donerà cento pasti completi che in parte porteremo al nostro doposcuola per la merenda dei bambini e in parte daremo alle loro famiglie per la cena

Newspillole di Riccardo

Gennaio 2023: Ti ricordi?

Ti ricordi? Mamma, ti ricordi quando all'asilo picchiai un altro Bimbo e mi portasti sul mare ragionando con me per tre ore per farmi capire il mio errore? Mamma, ti ricordi quando uscii dal negozio del falegname con un pezzetto di legno e non ripartimmo fin tanto...

EventiNews

Capodanno con gli scout

Una ciurma di bambini, il giorno dell'Epifania, è stata ospitata dalla Lega Navale di Livorno per un'uscita in barca tra allegria e solidarietà. Ventotto bambini dai quattro ai dieci anni e una trentina di adulti tra volontari ed equipaggi hanno navigato sulle barche messe a disposizione dalla Sezione livornese.

Richiedi informazioni

Risponderemo il prima possibile

reCAPTCHA is required.
en_GBEnglish (UK)
Share This