La chiusura delle scuole il 9 giugno e la conseguente interruzione del nostro doposcuola porta con sé una serie di sfide per le famiglie più fragili e i loro Bambini.

Molti dei genitori che seguiamo, infatti, si trovano nella difficile situazione di non sapere a chi affidare i propri figli che diventano facili prede di persone senza scrupoli dei loro quartieri.

Gli Amici della Zizzi per dare risposta a questa necessità hanno recuperato una vecchia cascina immersa nelle campagne toscane dando vita alla Casa Vacanze di Orentano. Un’oasi sicura e accogliente in cui i Bambini possono trascorrere il periodo estivo, da giugno ad agosto, e molti weekend durante l’anno, all’insegna del divertimento e dalla formazione. Durante il soggiorno i Bambini sotto l’attenta supervisore degli educatori e dei volontari vengono seguiti nei compiti delle vacanze e coinvolti in svariate attività all’aria aperta e in piscina.

L’Associazione continua a lavorare instancabilmente per offrire opportunità di crescita e svago ai Bambini, promuovendo un ambiente sano e inclusivo. La Casa Vacanze di Orentano è solo uno dei tanti modi in cui l’Associazione si impegna a creare un futuro migliore per i Bambini e le loro famiglie.

 

 

 

en_GBEnglish (UK)
Share This