Poco più di un anno fà, abbiamo creato un gruppo su FB: Resin Idea.

Esistevano già altri gruppi sulle resine ma avevamo notato una certa superficialità e il solo scopo commerciale, sopratutto per questo è nato Resin Idea per dare informazioni tecniche corrette ed aiutare nel miglior modo possibile chi si avvicina a questo fantastico mondo.

Dopo un anno, da un semplice gruppo FB , Resin Idea è diventato un gruppo di riferimento ma sopratutto un gruppo di amici che si ritrovano virtualmente, con tante amicizie reali legate da una passione comune.

Con l’avvicinarsi del Natale abbiamo pensato di lanciare il progetto “Una Resin Idea per Natale” per cercare di portare con la nostra creatività  un po’ di gioia a persone anziane e bambini, che purtroppo per vari motivi sono sole o lontane dalle famiglie, oppure vivono in situazioni precarie.

Che dire la nostra idea è stata accolta con un entusiasmo che neanche noi ci aspettavamo, siamo riusciti ad aprire 5 progetti di Natale:  3 case di riposo e 2 case famiglia.

Una casa famiglia è Gli Amici della Zizzi di Livorno, dove abbiamo avuto l’onore personalmente di consegnare i regali ai bambini, e dove abbiamo conosciuto Riccardo che insieme a Roberta,  gestiscono in maniera ammirevole la casa famiglia e tutti i vari progetti legati ad essa dal doposcuola a tutte le attività estive e sportive portando avanti un progetto di integrazione e di amore per tanti bambini, con tante idee innovative e molto belle.

Per Gli amici della Zizzi hanno donato il loro tempo e la loro creatività, gli artisti che hanno reso magico e reale questo progetto in particolare sono:

Alessandra Senna
Anna Beretta
Anna Saladino
Anna Santinelli
Anna Amici Cani Zanchi
Aurora Notaristefano
Elena Nistor
Emanuela Tripodo
Erica Lupino
Francesca Rivera
Frankie Ranise alias Colart
Angel Creation’s Resin Art
Irene Rucco
Luciana Faltoni alias Globe art Mondo Creativo
Maria Ruberto
Marina Mammarella
Marina Zulian
Mario Puocci
Micaela Macchia
Michela Ferrari
Sabina Spitaleri
Selene De Luca
Serena Ruggiero alias Dolce Sery Bijuox
Simona Bettini
Stefania Itri alias Kreart Stefy
Stella Di Domenico 

Grazie a questo progetto abbiamo conosciuto anche la signora Loredana Capuzzo del negozio Sweet Sweet Way a Castiglioni della Pescaia GR, visto che ci occorrevano anche caramelle e cioccolatini da portare ai bambini ci siamo presentati nel suo negozio e dopo aver spiegato velocemente il nostro progetto e chiesto il permesso per riprenderci abbiamo iniziato a riempire delle buste di caramelle e cioccolatini. Finito tutto ci presentiamo alla cassa e la signora Loredana non ha voluto pagato nulla è stato un suo regalo per la nostra iniziativa. 

Tanta generosità e gentilezza sono queste le cose veramente importanti in questo Natale, reso un po’ particolare da tutto quello che sta accadendo in tutto il mondo. 

Grazie a tutti i partecipanti del gruppo Face Book  Resin Idea , alla signora Loredana, a Riccardo e …. che ci hanno dato la possibilità di conoscere tanti bellissimi bambini ma sopratutto un grazie enorme a tutti i bambini de Gli Amici della Zizzi che con i loro sorrisi e abbracci ci hanno riempito il cuore di tante emozioni bellissime. Vedere i loro volti illuminarsi nello scartare i nostri regali è stato il più bel regalo di Natale che potevamo ricevere. Silvia Forestiero e Francesco di Summa

en_GBEnglish (UK)
Share This