Regolamento

Come diventare un Volontario della Zizzi

 

Innanzitutto GRAZIE: se hai deciso di dedicare parte del tuo tempo e delle tue abilità agli Amici della Zizzi, stai facendo un regalo di cuore ai nostri Bambini che sapranno ricompensarti con il loro affetto e i loro sorrisi.

Prima di iniziare l’attività di volontariato, è richiesto un colloquio con il Presidente dell’Associazione; è preferibile un incontro nella sede di Livorno, ma all’occorrenza si può ripiegare su una videochiamata via Skype o Whatsapp. Insomma, l’importante è vedersi.

A seconda del programma scelto, ci saranno diverse condizioni da rispettare.

 

Informazioni generali

Nel periodo scolastico – ottobre / giugno:

  • Doposcuola a Livorno – tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.
  • Iniziative varie nel fine settimana, come uscite in barca, giornate in campagna a Orentano (PI) ecc…

Nel periodo estivo – giugno / fine agosto:

  • Oratorio.
  • Casa vacanze ad Orentano (PI).
  • Orari e luoghi da decidersi giorno per giorno.

Settembre – i primi venti giorni:

  • Vacanza a Lipari (Isole Eolie, Sicilia)

Scheda iscrizione

Chi siamo

Ci occupiamo di accoglienza nei confronti dei minori a rischio, promuoviamo la cultura dell’Affido affinché sempre più bambini possano essere aiutati.

Affido

È un intervento temporaneo di aiuto e sostegno a un minore proveniente da una famiglia che al momento non è in grado di occuparsi delle sue necessità.

Cosa facciamo

Accogliamo presso le nostre strutture ragazzi in difficoltà segnalati da servizi sociali, tribunali e dalle famiglie stesse e facciamo prevenzione con il doposcuola.

Sostienici

Insieme a te, possiamo raccontare decine di storie di ragazzi che ce l'hanno fatta e aiutare altri giovani, insieme possiamo garantire loro una vita serena.

Share This