Sostienici

“Grazie di avermi accompagnato a braccetto verso un mondo che ora mi accorgo che mi appartiene.
Stando qui mi sono resa conto di cosa voglia dire davvero essere amati e di quanto sia bella la vita”

Sono le parole di Viola, 19 anni, ha abitato nella nostra Casa Famiglia e adesso frequenta l’Università. Quando torna è sempre una festa, ma siamo orgogliosi di averla accompagnata e di averla vista diventare un’adulta responsabile.

Insieme a te, possiamo raccontare decine di altre storie come questa e aiutare altri giovani, la tua donazione è un grande regalo che puoi fare ai tanti bambini e ragazzi a cui vogliamo garantire una vita serena.

Insieme a te, possiamo fare la differenza per loro!

Scopri tutte le modalità per aiutarci

5x1000

Dona il tuo 5×1000 ad Amici della Zizzi firmando per il volontariato e indicando il codice fiscale 92018040490

Fai una donazione

Attraverso bonifico oppure online tramite carta di credito o PayPal. La donazione è detraibile e/o deducibile.

Affido a distanza

Con una donazione mensile, puoi portare avanti un Affido a distanza e costruire un futuro migliore per uno o una dei piccoli accolti dalla nostra Associazione. 

Mercatino

Dona gli oggetti che non usi al Mercatino della Zizzi e li trasformeremo in aiuto per tanti bambini e ragazzi in situazioni familiari difficili. 

Diventa volontario

Entra a fare parte della famiglia degli Amici della Zizzi e dona il tuo tempo ai tanti bambini di cui ci occupiamo. Siamo alla continua ricerca di volontari.

Aziende

Numerose sono le modalità attraverso le quali tante aziende hanno deciso di accompagnarci nel corso degli anni. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Lasciti

Se scegli di sostenere gli Amici della Zizzi nel tuo testamento, potrai lasciare un ricordo di te che si traduca concretamente nel salvare tanti bambini da situazioni di disagio.

In memoria

Ricorda insieme a noi una persona scomparsa: fai una donazione a sostegno della Zizzi e trasforma il suo ricordo nel sorriso di un Bimbo.

Agevolazioni fiscali

Benefici fiscali per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore dell’Associazione Amici della Zizzi Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore dell’AssociazioneAmici della Zizzi Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Benefici fiscali per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore dell’AssociazioneAmici della Zizzi Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

 


Importante! Per poter usufruire delle agevolazioni occorre conservare la ricevuta del versamento.

Richiedi informazioni

Risponderemo il prima possibile

Share This