Abbiamo navigato in campagna!

Impossibile? Ma no, basta sapersi organizzare.

Sabato 15 giugno è iniziato il corso per insegnare ai nostri Bambini e Ragazzi come portare una barca a vela, una prima giornata di teoria e pratica in piscina prima di uscire direttamente in mare.

Il corso è tenuto dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Livorno, da anni partner e sostenitrice degli Amici della Zizzi, che ha spesso regalato gite in barca ai nostri Bambini, portandoli a giro per il Mediterraneo, fino a Lipari.

Sabato la nostra casa di Orentano si è riempita di persone: tanti Angeli della Zizzi, tanti Bambini (non solo i nostri, ma anche altri con i propri genitori) a cui i volontari della Lega Navale hanno fatto lezione: un po’ di teoria e di nodi per poi spostarsi in piscina dove le barchette a vela a misura di bambino hanno permesso di mettere subito in pratica le nozioni imparate.

E dopo la prova in piscina, nel weekend del 6/7 luglio il corso è salito di livello portando i ragazzi a navigare direttamente in mare.

Ci siamo ritrovati in porto, i ragazzi hanno preparato la propria barca, sistemando le vele e l’attrezzatura; trainati dai gommoni, sono poi usciti dal porto e, nelle acque antistanti, hanno diretto la propria barca e messo in pratica tutto quello che hanno imparato durante le lezioni di teoria, sempre sotto la supervisione e il controllo della Lega Navale.

Grazie in particolare a Fabrizio Monacci, Presidente della Sezione di Livorno, per averci regalato questa bella esperienza!

Guarda su Facebook le foto più belle su Facebook!
Share This