Accogliere un Bambino significa portare in casa
la semplicità
il gusto della risata
la gioia di essere stanchi per aver costruito qualcosa di buono
la soddisfazione di trasmettere i propri valori
la consapevolezza di aver fatto qualcosa per migliorare il mondo
ma sopratutto
Accogliere un Bambino significa accogliere Dio nella propria casa, nel cuore e nella vita
C’è una legge che impone alle aziende che inquinano di acquistare i “crediti di carbonio”, ovvero di prendere sotto tutela un’area boschiva proporzionale a quanto sia l’inquinamento prodotto.
Sembra quasi una bestemmia: posso inquinare se affitto dei boschi
Ma se la giriamo al contrario è cosa buona: visto che inquino e non posso smettere dall’oggi al domani, perlomeno tutelo dei boschi che possono assorbire il mio inquinamento donando al mondo aria migliore.
Così è per noi
Non dovremmo peccare, non dovremmo essere egoisti, maldicenti, attaccati al denaro, gelosi, invidiosi, vendicativi, rancorosi.
Ma per cambiare ci vuole tempo
Ed allora dovremmo comprare i nostri “Crediti di Bimbo”, “Prendere in Affidamento un Bambino” ovvero accogliere un cucciolo d’uomo nella nostra vita, direttamente in casa con l’affido o indirettamente contribuendo alla crescita di almeno uno di loro.
Se non lo volete fare per i Bimbi, se non lo volete fare per migliorare il mondo, fatelo almeno per voi perché i vostri peccati inquinano anche l’aria che respirate voi stessi, e accogliere un Bambino renderà migliore l’aria che respirate.
—————-
Crediti di Bimbo