L’arancione oggi è di moda tra gli appassionati del tennis, ma gli Amici della Zizzi sono antesignani ed hanno scelto l’arancione per il loro logo e le loro magliette già diversi anni fa.
Ed ecco che un nugolo di Bambini, tutti vestiti di arancione, orgogliosi di essere parte della Zizzi, sciama verso il porto di Livorno per una visita alle strutture, ospiti dell’Autorità Portuale che nella sua tradizione marinaresca supporta ed aiuta i più deboli salvandoli dal naufragio.
Ed è così che ha fatto l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale: ci ha accolti e sostenuti dandoci il suo supporto laddove fosse possibile, mostrando un grandissimo affetto per i tanti Bambini accolti dagli Amici della Zizzi.
I nostri piccoli Angeli della Zizzi hanno visto e vedono situazioni non bellissime, nella propria famiglia oppure nei quartieri dove abitano, realtà che segnano a fuoco nel cuore e nell’anima.
Il nostro scopo è quello di dar loro una speranza, mostrare loro che un’altra vita è possibile, che nel mondo pur essendoci tanta spazzatura ci sono anche fiori bellissimi che nascono e crescono in mezzo a tanto sudiciume.
Il nostro scopo è quello di dar loro una speranza, mostrare loro che un’altra vita è possibile, che nel mondo pur essendoci tanta spazzatura ci sono anche fiori bellissimi che nascono e crescono in mezzo a tanto sudiciume.
Quei fiori sono loro, i Bambini, che con la loro gioia portano i colori dell’amore ovunque vadano strappando sorrisi, amore e qualche piacevole risata in coloro che incontrano.
Quei fiori sono i volontari che prendono per mano ogni giorno questi cuccioli d’uomo spaventati e intristiti da mille situazioni infondendo loro coraggio.
Quei fiori sono le istituzioni, le aziende, le persone che supportano queste azioni tese a migliorare la vita di tanti Bambini. Ognuno contribuisce come può, ma l’unione di tutti mostra ai nostri Bambini quanto sia bello questo mondo, popolato da tante brave persone che credono in loro e fanno di tutto per spianarli la strada regalando opportunità e periodi di gioia e tranquillità.
“Non sia turbato il vostro cuore” è la frase che ognuno di noi, volontari e istituzioni, sembra voler dire ai piccoli nanetti arancioni per tranquillizzarli mentre li prendono per mano per condurli per le rotte del mondo.
L’Associazione Amici della Zizzi ringrazia con tutto il cuore il Presidente dell’Autorità Portuale Dott. Luciano Guerrieri, il Dott. Fabrizio Marilli, dirigente della direzione demanio e lavoro portuale nonché l’ufficio Promozione dell’Ente, che hanno voluto sostenere gli Angeli della Zizzi nelle loro iniziative e progetti.