Sono giorni che guardo quel pallone in giardino e penso… “domani ci facciamo una bella partita di calcio con i Bimbi”. Ma alla fine di ogni giornata, quando il caldo lascia spazio alla brezza della sera, dopo mille attività, corse e lavori per mantenere la struttura, guardo nuovamente al pallone e ripenso… “domani sarà la volta buona”.

A Orentano quest’anno siamo in pochi. Ma i Bambini sono numerosi, pieni di vita e con tanto bisogno di questo tempo per costruire una serena giovinezza. Dobbiamo fare di più, ma abbiamo bisogno di te e di chi ha a cuore la loro infanzia.

Da alcune settimane pubblichiamo appelli sulle nostre pagine di Facebook alla ricerca di volontari con poco successo. In molti non possono permettersi di spendere i mesi estivi lontano da casa, lo so.

Ma so anche che tu conosci la gioia dei nostri Bambini, conosci i loro bisogni e sai quanto quest’estate è importante per loro. A Orentano io ci tengo molto perché, come avrai visto dalle nostre foto, ogni giorno è un momento di crescita e di spensieratezza. È un momento in cui tessere rapporti importanti e sfuggire da realtà a volte anche molto difficili.

Per questo oggi voglio iniziare una raccolta fondi e vorrei farlo insieme a te. Una raccolta fondi per comprare il cibo necessario e che ci permetta di avere nuovo personale pronto ad aiutarci a mantenere al meglio questo straordinario progetto. Una raccolta fondi per dare tutto l’amore, l’energia e la spensieratezza che questi Bambini chiedono.

Dona ora e sostieni la nostra struttura di Orentano. Donando ciò che puoi o venendo ad aiutarci tu personalmente stando al nostro fianco ascoltando, giocando, apparecchiando i tavoli… accompagnando i piccoli protagonisti della nostra estate insieme a tutti noi. Con tanti Bambini sorridenti che crescono a vista d’occhio, felici grazie a te.

Dona la gioia di essere bambini. Ascolta la voce dei nostri bambini.

 

Dona ora
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Share This